FAQs SocialScan

Qui troverete la maggior parte delle risposte alle vostre domande. Se avete domande, non esitate a contattarci utilizzando il modulo.

Social Scan

 

 


Display all’ingresso
Abbiamo creato un poster da posizionare in modo ben visibile all’ingresso del vostro stabilimento, per consentire ai vostri clienti di scaricare una volta per tutte l’applicazione SocialPass utilizzando un primo QR Code che apre l’AppleStore o il GogglePlayStore. Scarica il poster
Format A4
Format A5
Format A3


Posizionare il/i codice/i QR Code sulle tabelle
Una volta scaricato e stampato sull’applicazione SocialScan, il QR Code del vostro ristorante (unico o multiplo con numeri di tavolo incorporati) deve essere messo a disposizione dei vostri clienti su ogni tavolo.
Così, ad ogni visita, il cliente dovrà scansionare questo QR Code con il suo smartphone e mostrarvi il suo schermo, per essere servito.


Moltiplicare la visibilità del QR Code, ad esempio copiandolo:

  • Il vostro menu
  • Biglietti da visita
  • Cavalletti da tavolo
  • Etc.

Messaggio di accompagnamento :
“Vi preghiamo di scansionare questo codice QR in modo che possiamo servirvi in tutta tranquillità”.

Category: Social Scan

A) Necessario solo nei cantoni che lo richiedono (ad es. Vaud)

Per consentire al medico cantonale di contattare facilmente i vostri collaboratori, abbiamo implementato una soluzione semplice ed efficace. Quando si utilizza la funzione di gestione Multi QR Codes, abbiamo creato automaticamente una tabella chiamata “TEAM”.

Il tuo team deve farlo:

1) Installare SocialPass sul proprio telefono
2) Scansione di questo QR Code all’arrivo e alla partenza dal lavoro
3) Posizionarlo in modo ben visibile (nello spogliatoio, accanto alla macchina per i francobolli, al registratore di cassa, ecc.)
4) Attenzione: questo codice è valido solo per il vostro personale. In nessun caso deve essere trasmessa ai vostri clienti.

In questo modo possiamo distinguere tra personale e clienti.

Category: Social Scan

Il metodo

Codici QR multipli: per stampare più codici QR (Team, Tavolo, Terrazza, Bar, ecc…)

Nella vostra applicazione, troverete il seguente pulsante, che vi permette di generare più QR Code.

È possibile modificare il nome dei tavoli, ad esempio Bar 1, Bar, 2 o Terrazza 1, Terrazza 2, in base alle proprie esigenze. Il menu e i tavoli non sono necessari in tutti i cantoni. Il Cantone di Vaud li raccomanda per facilitare una quarantena mirata.

 

Stampa dei codici QR

 

Il file creato è un PDF.
Tutto quello che dovete fare ora è stampare i vostri codici QR, ad esempio su etichette autoadesive.Se siete su un cellulare senza stampante collegata, inviate questo file PDF via e-mail al vostro computer.

Category: Social Scan

Questa funzione è utile per i clienti che non hanno un telefono cellulare. Potete inserirlo immediatamente.


Avviare l’applicazione SocialScan Utilizzare il pulsante Ingresso manuale


Compilare i campi obbligatori (si noti che per alcuni cantoni, ad esempio Berna, la data di nascita e l’e-mail sono obbligatori).


A seconda della categoria della vostra struttura, potete inserire ulteriori dati (Tabella, Server, Area) Potete modificare la data e l’ora di partenza se la vostra iscrizione viene effettuata dopo la partenza del cliente.

È quindi necessario convalidare registrazione


Una volta inserite le informazioni, premere Inviare


Nota: se i clienti abituali non hanno uno smartphone, è possibile creare un QR Code personale per loro e farlo scansionare ad ogni visita.

Category: Social Scan

Per installare SocialScan

È necessario scaricare l’applicazione su Iphone o Android.

 

Installazione e configurazione dell’applicazione su Iphone o Android

 


La prima volta scegliete l’azione Non registrato


Scegliete la categoria adatta alla vostra attività e al vostro cantone.
Se non la conoscete, non scegliete Generale-Semplice

Poi bisogna inserire i dati del ristorante


Il numero di telefono è importante, è l’identificativo del vostro ristorante.


Per effettuare il login, utilizzare il numero di telefono e la password. Se avete dimenticato la vostra password potete reimpostarla tramite la vostra e-mail.

Category: Social Scan

Se il vostro cliente non ha la rete per la scansione del QR Code, potete farlo voi:

– dargli il codice wifi del vostro stabilimento
– condividi con lui la tua connessione internet tramite cellulare
– prendere manualmente le sue informazioni di contatto sull’applicazione SocialScan
– prendete i vostri dati di contatto su carta e inseriteli nell’applicazione SocialScan durante il giorno.

Category: Social Scan

No, al momento non è possibile inserire l’orario di partenza per i vostri clienti. Gli ospiti che erano presenti nella vostra struttura saranno controllati automaticamente dopo due ore e al più tardi all’inizio del giorno successivo.

Una nuova versione dell’applicazione è in fase di studio e questa funzionalità potrebbe essere disponibile con il suo rilascio.

Category: Social Scan

Il nome del ristorante non è giusto?
Potete cambiarlo voi stessi con l’applicazione SocialScan.

Guarda il video

Category: Social Scan

Load More




Contattateci