Sulla stampa sono apparsi molti articoli sulla nostra applicazione gratuita per ristoranti e clienti che facilita la registrazione dei loro dati.


Come cliente, scarica l’applicazione SocialPass e salva i tuoi dati sul tuo cellulare. Come cliente, scarica l’applicazione SocialPass e salva le tue informazioni sul tuo cellulare e queste saranno trasformate in un QR code crittografato e sicuro. I vostri dati personali rimarranno sul vostro telefono.
Sul lato ristorante, scaricate l’applicazione ScanScan salvate le informazioni del vostro ristorante creando un account che può essere utilizzato dai server autorizzati tramite una connessione sicura.

Quando un cliente visita il ristorante, il cameriere può scansionare il QR Code del cliente o inserire manualmente le informazioni (data, ora, numero di tavolo e nome del cameriere). Questi dati non sono accessibili dal proprietario del ristorante e vengono automaticamente distrutti dopo 14 giorni.

Insieme al nome della persona, il Servizio sanitario cantonale dispone dei dati necessari per arginare la pandemia. Infatti, se un paziente che risulta positivo al test rivela di essersi recato in un ristorante durante la fase contagiosa, il Servizio sanitario cantonale, grazie a una chiave sicura e al nome della persona, potrà controllare i dati del ristorante.

Si tratta di un processo rapido e semplice sia per i ristoranti che per i clienti e può evitare che la pandemia si diffonda troppo.

I download sono ora disponibili!


Link ad alcuni articoli: