Scarica SocialPass

Utilizza il SocialPass nei ristoranti, eventi, luoghi che lo richiedono.

Scarica l’applicazione

E’ molto semplice, SocialPass in immagini

Come funziona? Cosa devo fare?

Scaricate SocialPass sul vostro smartphone e inserite i vostri dati di contatto in modo da potervi contattare facilmente.

Il vostro numero di telefono viene verificato automaticamente via SMS. Sul telefono viene generato un codice QR sicuro. È il vostro pass che rimarrà sul vostro telefono e che potrete utilizzare in altri locali senza dover inserire nuovamente i vostri dati.

All’ingresso di un ristorante, di una manifestazione o di qualsiasi altro tipo di locale: sono possibili due soluzioni a seconda del locale e del cantone.

A) Scannerizzate voi stessi il QR Code all’ingresso o sul tavolo. La scuola può controllare se necessario.

B) Mostra il tuo pass. Il vostro pass sarà scannerizzato dal ristorante, dall’organizzatore dell’evento, dal club sportivo, ecc.

I dati del vostro pass saranno memorizzati direttamente in una “Swiss Cloud” sicura. Dopo 14 giorni, saranno automaticamente cancellati.

Se una persona risulta positiva, l’autorità sanitaria cantonale autorizzata può richiedere i dati o, se lo desidera, accedere direttamente ai dati con una chiave sicura. I requisiti delle autorità sono quindi pienamente soddisfatti.

vete contribuito a contenere la pandemia, il che è nell’interesse di tutti noi – avete risparmiato tempo nel processo di tracciamento e avete limitato le quarantene.

L’applicazione SocialPass è gratuita.